Distribuzione Vini Distributori Vini Wine and Fodd Collection Wine and Food Collection Servixi Wine Wine Food Vino Accessori per il Vino Contatti Wine and Food Collection Cesani Vino Fattoria Poggio Alloro Vini Pietro Beconcini Vino Champagne Vergnon Leuta Vini
   
   
   
   
       
Il Podere Ruggeri Corsini nasce nel 1995 dalla passione per la campagna e per i grandi vini: entrambi laureati in Agraria con specializzazione in Viticoltura ed Enologia, Nicola Argamante e Loredana Addari, marito e moglie, decidono di cambiare vita abbandonando il lavoro in città per acquistare una piccola azienda (all'epoca solo produttrice di uva)...
L'azienda Rizzi nasce nel comune di Treiso (CN) sugli antichi poderi ottocenteschi di famiglia per opera di Ernesto Dellapiana. Cresciuto con la passione della terra e delle vigne, nel 1973 decide di abbandonare la città e una avviata industria cartotecnica, per seguire il suo grande sviscerato amore: il vino, la vigna e la terra di Langa.
L'azienda Agricola Lantieri de Paratico è situata nell'antico borgo di Capriolo (BS), in Franciacorta, a due passi dalle suggestive rive del lago d'Iseo. La famiglia Lantieri, di nobili origini e dedita alla coltivazione della vite sin dal XV secolo, è stata tra le prime (quarti in assoluto) in Franciacorta a spumantizzare secondo il metodo della rifermentazione in bottiglia.
I fratelli Antolini coltivano la vite dal 1992 nei terreni di proprietà nella zona collinare del comune di Marano di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Negrar. I vigneti situati ad un'altezza compresa tra 150 m e 350 m, coprono una superficie totale di circa 8 ettari, in terreni prevalentemente di tipo argilloso.
L'Azienda agricola Montesel sorge a Colfosco, nella zona collinare che si estende da Conegliano a Valdobbiadene, delimitata a sud dalla pianura trevigiana con il fiume Piave, che si distende sinuoso mitigando le temperature, e a nord protetta dalle catene montuose delle prealpi, zona ricca di storia con i suoi castelli e borghi medioevali...
L'azienda agricola Isidoro Polencic, da oltre 150 anni, sorge in località Plessiva, ad est di Cormòns. Una delle zone più vocate per la viticoltura nel comprensorio del Collio Goriziano, beneficiando del mare a sud, e della protezione a nord delle catene montuose, estendendosi su una superficie complessiva di 32 ettari, di cui 23 vitati.
In Val d'Orcia, nella parte meridionale della Toscana, in provincia di Siena, si trova il borgo medievale di Montalcino, attorniato da vigneti. Tra queste colline tra i 180 e i 440 metri sul livello del mare, nasce uno dei vini più famosi del mondo: il “Brunello di Montalcino”. L'avvocato Gabriele Mastrojanni nel 1975 comprò i poderi San Pio e Loreto ...
NeI 1987 Gianni riesce a coronare il sogno della sua famiglia, acquista l'azienda «Le Chiuse di Sotto», quella dove lavorava suo padre Dino. L'azienda è situata nell'omonima località a nord est di Montalcino. È costituita da un unico corpo di 5 ettari, metà dei quali coltivati a vigneto e i restanti due ettari e mezzo coltivati ad uliveto.
L'Azienda Agricola Vincenzo Cesani si trova in una splendida zona a nord di San Gimignano, in località Pancole. Trasferitasi a metà degli anni cinquanta dalle Marche, la famiglia Cesani ha costruito dal niente - con duro lavoro e con un forte legame con la terra - una delle più importanti realtà vitivinicole della zona.
La fattoria Poggio Alloro, nella zona collinare di San Gimignano, è dal 1971 proprietà di Umberto, Amico e Bernardo Fioroni, arrivati come mezzadri dalle Marche nel 1955, dedicando tutta la loro energia alla coltivazione dei 100 ettari di terreno della fattoria. I terreni sono oggi coltivati a vigneto e oliveto.
La storia della Pietro Beconcini Agricola inizia nei primi anni '50, quando Giuseppe Beconcini nonno di Leonardo, acquista i terreni su cui già lui e la sua famiglia lavoravano da molti anni come contadini polivalenti. Fu  Pietro, il padre di Leonardo, a dedicarsi esclusivamente alla conduzione di vigneti e alla produzione di vino.
Leuta nasce nel 2003 dall'iniziativa di Denis Zeni ed Enzo Berlanda. Dopo anni di continui “sogni e desideri” di una vita diversa, decidono di ritornare alle origini delle rispettive famiglie. Le due famiglie possedevano, un tempo, qualche decina di ettari di campagna che coltivavano a tabacco e vigna...
L'Azienda Agricola Ceci Enrico è situata sulle colline di San Paolo di Jesi, in un piccolo centro dell'entroterra marchigiano. Presente da diverse generazioni, l'azienda agricola inizia l'attività viti-vinicola negli anni ‘60 ed è gestita da Enrico e dal figlio Mauro, con la collaborazione di tutta la famiglia.
L'azienda agricola Torricino (10 ettari in gestione in tre Comuni e 40.000 bottiglie annue prodotte) prende nome da una antica torre medioevale dov'è ubicata l'azienda agricola, proprio a Tufo, nel cuore della zona di produzione dello storico vitigno indigeno Greco di Tufo, dal quale prende nome la D.O.C.G. omonima.
Amore per il vino e amore per la propria terra. È questo il connubio sentimentale che ha portato Michele Villa ad operare con passione in un mondo non certo facile come quello del vino. C'è tanta Sicilia nei suoi vini prodotti in larga percentuale con vitigni tipici di questa terra.
 
Nel 1950 Jean Louis Vergnon impiantò nei vecchi terreni di famiglia a Mesnil sur Oger, un nuovo vigneto e dopo qualche anno cominciò ad imbottigliare. Oggi, dopo la sua prematura scomparsa, la maison è gestita dalla moglie e dai figli. Siamo nel regno dello chardonnay in Champagne.
Dal 1955 Monsieur Michel conduce la propria azienda sulle colline del villagio di Moussy, a cavallo fra la Marne e la Côte des Blancs, a pochi minuti da Epernay capitale dello Champagne. La posizione delle vigne influenza fortemente le scelte varietali: infatti dominano Chardonnay e Pinot Meunier (il Pinot Noir viene usato solo per il Rosé).
L'azienda vanta una tradizione ultrasecolare: è stata fondata nel 1889. I 10 ettari di questa maison sono posizionati nella Côte des Blancs, nel versante sud di Epernay e nella Vallée de la Marne. La coltivazione si sta sempre più convertendo al biodinamico, utilizzando metodi naturali sia in vigna che in cantina.
Rubiu (rosso come “sa genti arrubia” ovvero i fenicotteri) nasce a Sant’Antioco in un pomeriggio d’estate dalla passione condivisa di due amici, Fabrizio e Luca. Il sogno è diventato un piccolo e moderno birrificio artigianale con una produzione che si aggira intorno ai 12.000 litri/annui...
 
 
         
  Wine & Food Collection S.A.S. di Cuccu Valentino & C. Realizzato da KM
  Via Tasso, 37 - 09098 Terralba (OR)  
  cell. + 39 3382068608 - +39 3205783758  
  email: info@wineandfoodcollection.com  
  C.F. e P.I. 01155750951 Privacy e cookie